Certificazioni
Inox Macel è certificata all’ultima versione della ISO9001:2015 per la progettazione e produzione di articoli in acciaio e plastica anche ad uso alimentare. Le ispezioni sono certificate da Bureau Veritas, azienda da 52.000 dipendenti e leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
La qualità dei prodotti è inoltre verificata e certificata da NSF international, azienda statunitense creatrice e promotrice nella sua storia di decine di standard e protocolli di sicurezza. Il marchio di qualità NSF è diffuso in tutto il mondo ed è considerato un must nel mercato americano.
Per il testing dei prodotti al contatto con gli alimenti e gli aggiornamenti su gli ultimi standard di sicurezza, Inox Macel si avvale del supporto di CSI S.p.A., società del gruppo IMQ, centro di eccellenza per le prove su food, packaging e materials.
Più in generale tutti i prodotti Inox Macel sono testati rigorosamente in laboratori accreditati UNI EN ISO/IEC 17025. I prodotti sono inoltre testati a campione e ad intervalli di tempo regolari.
Per saperne di più su CSI: http://fpm.csi-spa.com/it/